Il Magazine femminile di Carlita Moon Mother

Il Risveglio dell’Energia Femminile Ancestrale narrato nel Magazine di Carlita

Attività di ricerca dell’Energia Femminile Ancestrale

Sboccia in un Fiore Rosso

In un momento di grave crisi mondiale alla quale stiamo assistendo, una nuova consapevolezza sembra sbocciare in un Fiore Rosso, grazie ad una Moon Mother, Carlita Madre della Luna. 

E’ in fermento il Risveglio del Femminile in italia, per recuperare il valore della donna. E’ l’energia della Terra e della Luna che tenta di riappropriarsi fin dalle radici dell’ancestrale culto sacro della Dea Madre. 

Nel Magazine Femminile di Carlita Moon Mother trovi una cura naturale per la nostra epoca, per aiutarla a superare l’attuale sofferta fotografia della nostra condizione che continua a subire grosse e profonde ingiustizie. Puoi sfogliare numerosi articoli e recuperare argomenti a favore dell’Energia Femminile che noi donne custodiamo preziosamente nelle nostre radici ancestrali. Perché rispettare la propria natura femminile, significa non riconoscersi più nel comportamento predatorio, nella paura, nella avidità, che alimenta odio e rancore, che domina ogni competizione manipolatoria, lotta, sopraffazione, pur di primeggiare.

L’Attività di ricerca dell’Energia Femminile Ancestrale nel Magazine di Carlita sta conoscendo una nuova consapevolezza di risveglio

I Sentimenti della Natura Femminile

Il Risveglio del Femminile sta lasciando alle proprie spalle l’attuale matassa ingarbugliata delle malefatte nefandezze, degli ambigui inciampi devastanti, degli esasperanti abusi, inganni, tradimenti e pretese inconciliabili con il cuore delle donne. I sentimenti della natura femminile si caratterizza invece per complicità, amorevolezza, sensibilità emotiva, grazia, ascolto, valori profondi dell’anima della donna necessari per superare i profondi ostacoli. 

I movimenti che esprimono sensibilità emotiva femminile sono ampi, mutevoli e fluidi, dalle mille sfaccettature, tuttavia nel percorso comune intendono far riprendere la vita tra le mani, con partecipazione condivisa, ascolto, inclusione, accoglienza, anche attraverso forme espressive come la danza, il disegno, le letture, la poesie, le canzoni, nonché meditazioni, narrazioni di storie che offrono l’opportunità di liberare la femminilità, alla ricerca delle tracce nel cammino di scoperta e rinascita della donna. Un articolato percorso di esplorazione delle sfumature dell’energia vibrante della sensibilità emotiva, archetipo del Fiore Rosso. 

Queste sono sicuramente le principali ragioni per le quali oggi si sente sempre più parlare di Cultura Femminile e di antiche pratiche di guarigione, esercizi spirituali, come dei preziosi miti e di riti segreti della tradizione della Grande Madre, una voce che sale dal profondo, dalle profondissime radici del tempo. 

Sappiamo, noi donne, che ogni anziana è la nostra memoria, e questa memoria è parte di noi. Possiamo reimparare dalle donne del passato, dalle nostre sagge antenate consapevoli che la collaborazione tra donne è il giusto strumento per superare le difficoltà. Fianco a fianco, collaborando in modo sincero e con potente grazia, insieme sciogliere i muri dell’odio, della competizione, dell’invidia, degli sgambetti e delle rivalità. 

A questo scopo ho ideato un Magazine del Fiore Rosso tutto al femminile

Il Magazine Femminile di Carlita Moon Mother si propone di testimoniare, ricordare e tramandare la cultura dell’epoca del Fiore Rosso. Affinché le donne ne traggono beneficio in un processo di esplorazione delle sfumature dell’Energia Femminile Ancestrale. Facendo il punto attuale posso affermare che le tradizioni ancestrali e sciamaniche delle arcaiche comunità femminili dell’epoca della Grande Madre si stanno risvegliando in modo particolare in alcuni contesti capaci di celebrare la straordinarietà della vita. 

Ci sono per fortuna tanti esempi virtuosi di donne che hanno aiutato altre donne. 

Chi riesce ad entrare in quest’ottica facilmente sono: 

Le Moon Mothers 

Una Moon Mother è una donna sostenitrice del risveglio di energie ancestrali del Fiore Rosso attraverso una Benedizione, per rivendicare la sacralità delle sue profonde radici, della sua sacra essenza primordiale. Aiuta le altre donne a superare i blocchi e a guarire e allineare i 3 centri energetici, archetipi del potere e della grazia al femminile. Sono Madri della Luna capaci di prenderti per mano e condurti nei sentieri misteriosi della vibrazione energetica della terra e della luna. 

I Cerchi di donne 

Le donne si sono sempre ritrovate in cerchio, dalla notte dei tempi, perché il cerchio riflette la loro essenza ciclica, la loro natura profonda. Il cerchio richiama protezione, il centro per eccellenza. Il cerchio è il luogo in cui alcune forze, opposte e complementari si fondono assieme per dare la luce ad una forma di energia unica e nuova. In realtà, un cerchio è uno spazio sacro dove è possibile sentirsi accolta, ascoltata e rispettata. Dove è possibile imparare dall’esperienza diretta delle altre persone e riconnettersi con una parte profonda, quasi istintiva, di sé. 

Creare un cerchio di donne significa dare forma ad uno spazio all’interno del quale ognuna può partecipare alla creazione di un progetto. Si condividono idee, si creano legami e collaborazioni, si trovano soluzioni creative. Ognuna partecipa al processo creativo condividendo ciò che la contraddistingue e la rende unica. 

Le Danze sacre delle donne 

Le Danze Sacre femminili provengono da tradizioni e culture molto antiche del culto della Dea Madre. Venivano praticate all’interno di templi e di scuole iniziatiche esoteriche. Sono dei “messaggi in movimento” provenienti da un tempo in cui la Danza e l’Arte in generale non rappresentavano soltanto un divertimento, ma costituivano un linguaggio concreto usato per trasmettere la Conoscenza e per svolgere rituali in connessione con la Terra e la Luna. 

Lo Sciamanesimo femminile 

Nelle culture sciamaniche Matriarcali, le pratiche estatiche collettive guidavano una visione della collettività dove non esistevano religioni, non si creavano istituzioni, non c’erano verità assolute fondate su una qualche rivelazione. La Vita era Madre e la Madre era Vita nelle innumerevoli forme di Natura, dal piccolo insetto alla grande montagna, nei suoi aspetti benevoli e terrifici. Le donne erano onorate in quanto emanazioni di essa e rispettate per tutti i doni che portavano alla comunità. 

Le Associazioni di Donne 

Sono Gruppi di donne che si dedicano alle donne per celebrare e promuovere e favorire la crescita personale, creare e scambiare idee, esperienze, progettare percorsi comuni e colmare le lacune inevitabili nelle esperienze che si vivono. Si lavora su progetti diversi ma accomunati dagli stessi obiettivi, un’occasione preziosa per crescere e acquisire consapevolezza di sé in quanto donna. 

Il Tempio della Dea 

La finalità dell’associazione è ispirata ai principi di cooperazione tra donna e donna per la creazione di una società equilibrata, rispettosa dei diritti inviolabili della persona, nonché del sacro femminile. Si propone di difendere la cultura del rispetto e della conoscenza degli strumenti rituali e delle tradizioni spirituali antiche che costituiscono l’eredità della Dea Madre.

Le Doule 

La Doula è una facilitatrice che si occupa del sostegno emotivo e del benessere della donna e della famiglia dalla gravidanza fino al primo anno di vita del bambino. È una donna che, forte della sua esperienza personale e della sua formazione, offre un sostegno su misura, intimo e confidenziale, nel pieno rispetto delle scelte delle persone che assiste. Offre ascolto, informazioni, orientamento e accudimento pratico.
Un buon modo di definire l’attività della doula è che “fa da madre alla madri”. 

Le Case delle Donne 

Sono associazioni di ascolto e accoglienza dopo aver subito maltrattamenti. Puoi raccontare la tua storia senza temere giudizi.
 Se stai vivendo un momento di difficoltà, trovi sempre una donna disposta ad ascoltarti. E’ anche un luogo sicuro per nuovi progetti per ricominciare libere. 

I Laboratori Femminili Esperenziali 

Sono spazi di elaborazione delle proprie esperienze per donne che sentono la necessità di attingere ad energie ancestrali femminili per rigenerarsi, per ricollegarsi alla terra e alla luna. Sono progetti dedicati alle donne che desiderano sperimentarsi, scoprirsi, conoscersi e prendersi cura di se. 

Vedi questo è il panorama del fermento del Risveglio del Femminile Ancestrale.

 

Articolo scritto da Carlita Moon Mother 

Informazioni su Carlita Moon MOther

Pratico trattamenti di Benedizione del Fiore Rosso, Omeopatia Energetica Ancestrale, sul Lago di Garda, attraverso un approccio di Risveglio delle energie primordiali di Potere e Grazia al Femminile, proveniente dal percorso di Rituali femminili originali e Narrazioni Ancestrali in Luna Piena. 

  • Sono specializzata in trattamenti energetici di guarigione a misura di donna.
  • Esperta di energie femminili.
  • Operatrice olistica di lunga esperienza in vari ambiti, nello specifico Reiki al Femminile, Moon Mother, Moon Keeper.
  • Competente in Coaching Energetico per la donna per proteggerti da invidia, inganni e maldicenze e mettere al sicuro e ricucire la speranza, ripristinare la fiducia e recuperare l’amore. 

L’ingrediente magico è la Luna Piena che agisce come una medicina sugli antichi impulsi ancestrali, risvegliando abilità femminili uniche. 

  • Conduco Cerchi di Donne nella zona del Lago di Garda a Salò, in provincia di Brescia, ed in altre località italiane su richiesta.
  • Conduco percorsi di meditazione rituale 
  • Laboratori Femminili di Benedizione del Fiore Rosso,  
  • Seminari Esperenziali di risveglio dell’energia femminile ancestrale per far emergere il tuo talento unico e speciale, il tuo Fiore Rosso, in connessione con le forze della natura femminile. 

Tenere fede al rapporto con la luna piena è la mia priorità perchè è una fonte femminile sincera, ed allo stesso tempo mi rendo conto dell’importanza della serenità della madre terra ed i suoi benefici elementi naturali.